Così è nato il mio blog

..per caso.

Inizia l’era dei Social con Messenger e Facebook e tutti quelli che hanno un Pc in linea con la rete internet, si iscrivono. Anche io faccio lo stesso e trovo interessante il dominio Microsoft “Messenger Live”. Pochi gli amici che trovano interessante quello che scrivo, così invento un Condominio dove tutti possono scrivere nella Bacheca della portineria. E’ molto leggero l’argomento trattato, in generale, ma stuzzica curiosità e condivisione. Non è durato molto tempo. Appena sei sette mesi. Mi trasferii lasciando il mio lavoro, e la passione per il blog è scemata. Nonostante la pressione di alcune amiche a darmi una spinta per ricominciare, gradatamente mi allontanai definitivamente. Nel frattempo ho scritto qualche altra cosa per essere sempre vicino ai “Condomini”, senza suscitare alcun interesse.

Diverse amiche sono rimaste fedeli tanto che ancora ci scriviamo e parliamo al telefono. Con alcune di queste ci siamo incontrati una sola volta, ma la mia ritrosia, che in quel periodo mi faceva stare da solo, non mi fece continuare gli incontri.

Messenger chiude il portale e lo affida a WordPress: chi vuole, entro un certo termine di tempo, può trasferire tutto il contenuto del blog, gratuitamente, con un semplice click. Così ho fatto.

Nessuna amicizia o follower mi ha seguito. Il blog è in stallo dal 2009/10. Scrivo qualcosa di personale di tanto in tanto, ma nessuno legge e tanto meno commenta.

Ora succede che, in questi giorni, girando nel mondo WordPress, ho trovato un blog “MALIZIAEPASSIONE”, che ha suscitato in me curiosità e allo stesso tempo un po’ di libidine per gli argomenti piccanti, ma non troppo, che questo gruppo di ragazze/donne, che amano il nudismo e il sesso libero, scrivono. Sono diventato un loro follower e ogni giorno, o quasi, mi delizio leggendo uno dei loro racconti. A quanto pare, questi racconti sono di natura reale, cioè, descrivono fatti realmente vissuti da loro.

Buon pomeriggio.

Questa voce è stata pubblicata in c h e b e l l a l a v i _ t a ! ! !, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Così è nato il mio blog

  1. Nyno ha detto:

    ” messenger live” bei tempi

    • murolling ha detto:

      bei tempi, sì.. peccato che allora non era possibile scrivere gli argomenti che tratti tu, non è così?

      • Nyno ha detto:

        Si, io ci provai, e mi bannarono, nonostante si parlava di scrivere cose, che ognuno di noi provava o testava. La gente l’erotico lo vuole ma, il tempo che poi lo ha, lo ripudia. Quei tempi con il senno di poi, sono migliori di questi.

      • murolling ha detto:

        c’era anche la pudicizia, la sincerità.. non sapevi quanti ti leggevano e chi.. Nonostante ciò, si riusciva ad avere un rapporto più intimo, grazie alle mail private, che qui non ci sono.. non c’erano altri social tranne facebook appena nato.
        PS ho scritto sotto non in risposta a te..

  2. murolling ha detto:

    c’era anche la pudicizia, la sincerità.. non sapevi quanti ti leggevano e chi.. Nonostante ciò, si riusciva ad avere un rapporto più intimo, grazie alle mail private, che qui non ci sono.. non c’erano altri social tranne facebook appena nato.

  3. py20061 ha detto:

    Non è possibile…. per caso, mi viene chiesto di reimpostare la pwd per la mail agganciata a questo blog e… vedo te, qui. A scrivere, come se tutti questi anni non fossero mai passati. Mi stupisci sempre, caro portiere del condominio Paradiso. Erano tempi bellissimi. E’ vero. Tempi che non torneranno più.
    Purtroppo la migrazione del vecchio blog mi ha destibilizzata. Avevo speso tutte le energie a renderlo bello, a studiarlo. Mi è passata la voglia di tornare a studiare una nuova piattaforma e ho lasciato tutto qui, così come era stato riportato. Con errori e mancanze (vedo ora)
    Vado a leggere il resto, ho visto che hai riesumato vecchie cose. Grazie del regalo di oggi, amico caro.
    Non sono però d’accordo con il tuo darti alla libidine. Non ti riconosco in questo. A me, ma già lo sai, l’erotismo ecc… non sono mai piaciuti, anche fossero intrisi di poesia.
    Un abbraccio

Lascia un commento